close
close

Impegno per la sicurezza alimentare.

03/26/2013 Il settore alimentare avverte una pressione senza precedenti per la garanzia di un alto livello di sicurezza alimentare. Nei mercati di tutto il mondo, le conseguenze legali di una sicurezza alimentare inadeguata possono essere estremamente severe. Il settore alimentare avverte una pressione senza precedenti per la garanzia di un alto livello di sicurezza alimentare. Nei mercati di tutto il mondo, le conseguenze legali di una sicurezza alimentare inadeguata possono essere estremamente severe.

“Se non si mantengono livelli di sicurezza alimentare accettabili, il danno per la reputazione può essere enorme”, ha spiegato Stephen Jacobs, Responsabile prodotti globale di Bühler. “Ciò può dimostrarsi estremamente dannoso per il produttore, ma può danneggiare anche le altre attività nell'ambito della catena di approvvigionamento, compresi i grandi rivenditori”, ha aggiunto.

“Quando si verifica una grave trasgressione delle norme in materia di sicurezza alimentare, i consumatori di solito evitano determinati marchi; ciò ha gravi conseguenze finanziarie anche per coloro che lavorano, producono e vendono prodotti alimentari. Tale situazione può riguardare uno o più Paesi. Nessuno può permettersi di lasciare nulla al caso quando si tratta di sicurezza alimentare, in particolare quando è in gioco la salute e il benessere dei consumatori”.
Tuttavia, come ha evidenziato Jacobs, con la concorrenza feroce e i margini ridotti all'osso, le aziende devono ottimizzare la propria efficienza, ovvero ridurre al minimo gli sprechi e mantenere le linee di produzione in funzione ad alta velocità 24 ore su 24. L'impegno per la creazione di soluzioni che garantiscano i massimi livelli di sicurezza alimentare sono alla base del successo dell'intero Gruppo Bühler. I produttori leader mondiali nel settore alimentare si affidano da tempo a Bühler per garantire la sicurezza alimentare.


        Scarto: fagiolini surgelati.
    Scarto: fagiolini surgelati. 
        Accettato: fagiolini surgelati.
    Accettato: fagiolini surgelati.

Archive

Are you looking for older news? Please find further information in our archive.